top of page

Fabio Monchelato

Photographer

  • Facebook Social Icon
  • download

Bio

Sono Fabio, nato nel 1978 a Molino di Altissimo , un piccolo paese nell' alta valle del Chiampo.

A 9 anni, ho ricevuto in regalo la mia prima macchina fotografica e ho iniziato a guardare il mondo attraverso l'obiettivo, portandola poi sempre con me.

Scoperta la passione, ho deciso in seguito di studiare in modo più approfondito la

tecnica fotografica da autodidatta, iniziando così ad avere un' altra prospettiva, ad essere più selettivo e cercando un mio modo di fotografare.

I soggetti che preferisco sono paesaggi, particolari rurali, vecchie case in pietra,oggetti del passato e la natura in tutte le sue forme.

Abito ai piedi delle piccole Dolomiti in una zona in cui sono ancora ben conservate le vecchie contrade e le tradizioni, dove la natura si esprime nei boschi, prati ,e si

incontrano animali selvatici; ogni volta che mi guardo attorno ne sono

affascinato , e provo il desiderio di far conoscere tutto questo, che ritengo essere il mio piccolo angolo di paradiso.

Ho partecipato a vari concorsi fotografici, a mostre , e di recente mi hanno proposto di contribuire ad un libro di poesie. Ne sono stato entusiasta, perchè proprio le mie foto dovevano trasmettere il bello , e appunto la poesia.

Nella continua ricerca di migliorare la tecnica fotografica, mi gratifica vedere che la gente apprezza e richiede le mie fotografie..... vuol dire che quello che intendo trasmettere , viene colto!

 

La mia attrezzatura comprende tre macchine fotografiche, sette obiettivi per spaziare in ogni situazione mi ritrovi, così da dare libero sfogo alla fantasia, un computer di ultima generazione per tutto ciò che concerne la post-produzione. Tanto cuore e voglia di mettersi in gioco: senza di loro non si è nulla.

 

 

Buona visione!

 

bottom of page